Travel & Photography

Ancona e l’Hotel Dorico

Chi lo ha detto che un albergo due stelle non può garantire comfort? Ancor più quando si trova in un punto strategico, a due passi dalla stazione ferroviaria e vicinissimo al porto.

Perchè oggi vi parlo di un albero due stelle ad Ancora? Perchè l’Hotel Dorico è stata una piacevolissima scoperta ancor più per la sua posizione ottimale.: a soli 100 metri dalla stazione e a 2 chilometri dal porto. Un luogo perfetto ove soggiornare in vista di una veloce e piacevole visita che ho fatto alla città di Zadar, in Croazia, solo poche settimane fa.

Questo albergo ad Ancona offre un servizio 24 ore su 24 per il ricevimento degli ospiti, oltre ad essere aperto tutto l’anno. Infatti considerando che avevo programmato questo viaggio in Croazia, ma mi trovavo di fronte a due grossi problemi come non voler volare (perchè ho paura dell’aereo), ma al contempo non voler guidare (perchè non ho la patente), dovevo essere certa di organizzare un viaggio che mi permettesse di far tutto da sola ed in questo l’Hotel Dorico è stato provvidenziale.

Con il treno sono partita da Milano Centrale ed arrivata alla stazione di Ancona non ho trovato difficoltà a raggiungere l’albergo a piedi. Qui ho soggiornato per una notte prima di chiamare un taxi e la mattina dopo arrivare al porto ove ho preso il traghetto per Zadar.

Ciò che mi ha piacevolmente colpito di questa sistemazione è la semplicità, ma al contempo il calore della famiglia che lo gestisce oltre il fatto di essere un punto d’appoggio perfetto per visitare il capoluogo marchigiano o perchè no anche il Parco del Conero o le spiagge di Numana poco lontane. Infatti questo mi ha solleticato l’idea a volerci tornare, magari per un weekend quest’estate, e così godere di questi giri!

L’albergo dispone di camere singole, matrimoniali e triple e considerando che è perfetto per chi vuole andare ad Ancona per un weekend o come me era solo di passaggio è davvero perfetto per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le stanze sono modeste, ma confortevoli con bagno privato, telefono diretto e televisione e pensate che è anche compresa una piccola, ma buonissima e deliziosa, colazione alla mattina!

Vi lascio l’indirizzo del loro SITO web così da poter guardare voi stessi tutte le caratteristiche dell’hotel.

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.