Lifestyle & Entertainment

Al Cinema: Captain Underpants: The First Epic Movie

“Solo una spruzzata d’acqua fredda può riportare il preside alle sue sembianze ai suoi (mal)umori, ma basta uno schiocco di dita ed ecco che Capitan Mutanda ritorna, “veloce come un elastico, potente come uno sciacquone, esplosivo come un petardo”

Uscita al cinema: Mercoledì 1 Novembre 2017
Distribuito da: 20th Century Fox
Durata: 89 minuti

Il film si basa sull’omonima serie di libri per bambini dello scrittore statunitense Dav Pilkey.

Funko Pop acquistabili sullo nostro shop

Capitan Mutanda è un supereroe ideato da George Beard e Harold Hutchins, due bambini di 9-10 anni di Piqua, in Ohio. Si tratta sostanzialmente di una parodia dei supereroi in costume, che, oltre ad un tradizionale mantello rosso, indossa soltanto delle mutande, dalle quali tira fuori gli strampalati gadget che gli servono per combattere, e lotta con i “poteri della mutanda”. George e Harold ne fanno il protagonista di una loro divertente serie a fumetti, in cui prendono anche in giro gli insegnanti e studenti della scuola elementare che frequentano, la Stanlio e Ollio. Il gioco sfugge ben presto di mano e, dopo diverse disavventure, i due ragazzini lo liberano dallo stato di trance versandogli dell’acqua fredda in testa. Non avevano però letto le avvertenze contenute nelle istruzioni sull’anello 3D, per cui d’ora innanzi il signor Grugno tornerà nello stato di trance (“ritrasformandosi” in Capitan Mutanda) ogni volta che sentirà uno schiocco delle dita. George e Harold saranno costretti a tenerlo d’occhio e seguirlo, nella speranza di scongiurare altri disastri.

Capitan Mutanda diventa quindi l’alter ego del signor Grugno, che ogni volta che si trasforma getta via i vestiti e il parrucchino, tenendosi solo le mutande e una tenda di poliestere rossa usata come mantello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.